Corso Spring Framework

16 ore
DURATA DEL CORSO
Certificazione
DISPONIBILE
TUTOR
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Presentazione del corso

In questo corso scopriremo Spring Framework, uno dei più famosi approcci allo sviluppo di applicazioni web (e non solo) del mondo Java.

Inizieremo dai pilastri del suo core, scoprendo cosa si intende per Inversion of Control e come questa venga applicata con la Dependency Injection.
Capiremo su cosa si basano le architetture dell’applicazione Spring, cosa sono i bean e qual è il ruolo giocato dal context.
Apprezzeremo inoltre il Model-View-Controller, il paradigma che permette di separare logiche di presentazione e logiche di business nelle applicazioni con interfacce utente, concentrandoci soprattutto su quelle dedicate alla produzione web.

Integreremo il tutto con Spring Boot e Thymeleaf per aumentare al massimo la nostra produttività e ottimizzare i nostri processi creativi.
Infine, metteremo a lavoro quanto imparato personalizzando un template web grazie alle potenzialità di Spring Framework.

Requisiti: Conoscenza Java

Puoi seguire il corso da qualunque dispositivo: computer desktop, tablet o smartphone.

Vuoi un consiglio? Terminato il corso prova a ripeterlo, vedrai quante nozioni in più riuscirai ad apprendere semplicemente seguendo una seconda volta o più il corso.

Testi consigliati

Programmare con Java - Guida completa

Contenuti del Corso

Lezioni Status
1

Introduzione a Spring Framework - FREE

2

Build automation

3

Spring Core

4

Autowiring

5

Configurazione con annotation

6

Spring per lo sviluppo web

7

MVC in pratica con Spring

8

Esempio riepilogativo