Corso Java: Programmazione Orientata agli Oggetti

17 ore
DURATA DEL CORSO
Certificazione
DISPONIBILE
TUTOR
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Presentazione del corso

Il linguaggio Java rappresenta una delle massime espressioni della programmazione orientata agli oggetti, ed in questo corso vedremo proprio tutti i fondamenti di questo importantissimo paradigma di programmazione.

Nel Corso di programmazione orientata agli oggetti con Java parleremo innanzitutto di classi e oggetti, vedremo cosa rappresentano questi concetti, come utilizzarli e quali sono le differenze. Impareremo a strutturare l’informazione all’interno dei nostri programmi per poter dar vita progetti di e-commerce, gestionali e qualsiasi forma di sistema informatico che debba gestire informazioni ben strutturate e collegate tra loro.

Scopriremo cos’è l’ereditarietà, il meccanismo che permette di definire delle classi che non inizino da zero, ma che rappresentino la derivazioni di classi più generiche. Un meccanismo assolutamente fondamentale per poter creare delle gerarchie di classi all’interno dei nostri progetti.

Vedremo ancora i package, l’astrazione e i meccanismi utili alla gestione degli errori, fondamentali per far in modo che i nostri programmi siano robusti e non rischino di collassare per qualche malfunzionamento interno.

Requisiti:

Puoi seguire il corso da qualunque dispositivo: computer desktop, tablet o smartphone.

Vuoi un consiglio? Terminato il corso prova a ripeterlo, vedrai quante nozioni in più riuscirai ad apprendere semplicemente seguendo una seconda volta o più il corso.

Testi consigliati

Programmare con Java. Guida completa. 2ed

Contenuti del Corso

Lezioni Status
1

Le prime classi - FREE

2

Visibilità e incapsulamento

3

Lavorare con le stringhe

4

Ereditarietà

5

Package e introduzione alle liste

6

Classi astratte e interface

7

Introduzione alle eccezioni

8

Progetto finale