Corso Java: gestione dei dati e OOP avanzata

17 ore
DURATA DEL CORSO
Certificazione
DISPONIBILE
TUTOR
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Presentazione del corso

Per essere dei bravi programmatori Java è fondamentale non solo conoscere le regole di base, ma anche imparare a gestire al meglio le proprie gerarchie ad oggetti.

Nel corso gestione dei dati e programmazione orientata agli oggetti avanzata in linguaggio Java scopriremo degli aspetti fondamentali per la gestione delle gerarchie di oggetti come le interface, i generics e come utilizzare dei meccanismi particolarmente flessibili per la gestione degli oggetti come l’upcasting.

Ci sposteremo quindi su aspetti estremamente pratici, come la scelta delle strutture dati più adeguate, la gestione dei dati con la costruzione di stringhe, la gestione delle informazioni temporali e l’utilizzo delle espressioni regolari per l’analisi del testo e un corretto inserimento dei dati all’interno dei nostri progetti.

Scopriremo anche quanto questo linguaggio sia in rapida evoluzione vedendo alcune caratteristiche moderne nate nel tempo nel corso della veloce evoluzione del linguaggio Java come le espressioni Lambda, gli streaming e i record.

Concluderemo il tutto con un progetto finale che metterà alla prova tutte le nuove conoscenze che avremo acquisito.

Requisiti:

Puoi seguire il corso da qualunque dispositivo: computer desktop, tablet o smartphone.

Vuoi un consiglio? Terminato il corso prova a ripeterlo, vedrai quante nozioni in più riuscirai ad apprendere semplicemente seguendo una seconda volta o più il corso.

Testi consigliati

Programmare con Java. Guida completa. 2ed

Contenuti del Corso

Lezioni Stato
1

Interface e gestione degli oggetti - FREE

2

Generics

3

Strutture dati

4

Gestione dei dati

5

Lambda e streaming

6

Sfruttare al massimo le classi

7

Input/Output

8

Progetto finale