Cristina Galfo
Home » Docenti

Cristina Galfo

Laureata in informatica presso l’Università degli studi di Catania è appassionata di programmazione e soprattutto di linguaggi per il web.

Svolge da sempre due professioni. Una quella di Web Developer, l’altra quella di docente.

Collabora con alcune agenzie web, come full stack developer, utilizzando principalmente HTML, CSS, Bootstrap, JavaScript, jQuery, Vue.js, PHP, Laravel, MYSQL e come esperta di tecniche SEO inpage e offpage.

Con tanti anni alle spalle di docenza sui vari linguaggi di programmazione, tra cui principalmente C, C++, Python e anche Scratch, App Inventor e Algobuild, pensa che l’insegnamento debba essere in grado di stimolare la creatività di ciascun studente.

Per questo ha anche fondato un blog www.codingcreativo.it, segnalato su tante testate giornalistiche, che aiuta chiunque voglia approcciarsi al mondo della programmazione, con tutorial ed esercizi mirati a sviluppare il pensiero logico.

Il suo obiettivo principale è diffondere il coding quanto più possibile, partendo già dalla scuola primaria.

Di quello che fa dice: “la bellezza della programmazione sta nel trasmetterla agli altri e vedere le loro reazioni quando riescono a creare quello che prima neanche pensavano. Con il coding infatti si insegna soprattutto a pensare!”.